Su questo blog si fa uso di cookies anche di terze parti. Proseguendo con la lettura si accetta la nostra Privacy Policy.

domenica 11 febbraio 2018

Nostalgia delle FOIBE

 Ieri 10 fabbraio, i nostri democratici e pacifici compagni, hanno sfilato per le vie di Torino, provocando le forze di polizia, ferendone alcuni poliziotti che facevano il loro dovere.
Un altro gruppo comprendenti aanche i partiti di sinistra quali Liberi e Uguali, Comunisti italiani e PD ( anche se senza simboli) oltre all'ANPI e ad alcuni sindacati, hanno sfilato con vessilli e bandiere, per lo più rosse, a Macerata in difesa dei profughi che hanno ucciso e fatto a pezzi una ragazza.
 Così sembra in apparenza ma certamente questi gruppi erano accomunati dal tarlo della paura del ritorno del NAZI-FASCISMO solo perchè un uomo con problemi psichici, probabilmente NON di sinistra, colpito dall'efferato omicidio compiuto ha preso una pistola ed ha sparato contro alcuni passanti, senza ucciderli. Certo questo comportamento è più che deprecabile e condannabile senza riserve, ma cosa c'entrano le FOIBE?.
Ieri era il giorno della memoria. Per chi non lo sapesse, le foibe sono state tenute nascoste per oltre 50 anni , in questi precipizi nella zona del Friuli e Venezia Giulia, la voglia espansionistica di Tito - dittatore comunista della Jugoslavia - lo ha portato, con la complicità dei comunisti italiani e dei partigiani comunisti che approfittarono per vendicarsi di inermi, ad occupare l'Istria allora italiana, uccidendo in maniera atroce i nostri concittadini. Si stima che i morti siano oltre 7000, ma potrebbero essere ancora di più. Ebbene i nostri partigiani, a guerra finita, hanno ucciso centinaia di persone passandole per "fascsti".
  Entrambi i cortei avevano preparato degli striscioni inneggiando al ritorno della foibe da usare contro i loro avversari politici per lo più di destra. Basti pensare all'episodio avvenuto a Pontedera dove il sindaco, arbitrariamente, non ha permesso di parlare alla sig.ra Giorgia Meloni "perchè fascista".
 La cosa è più che grave, molto più grave della resurrezione del fascismo. E' grave perchè hanno le man in pasta, stanno dimostrando una violenza inaudita, sono cinici e senza nessuna pietà, non solo verso i loro avversari ma anche e principalmente verso quelli che potrebbero interferire nei loro piani.

Nessun commento:

Posta un commento