Su questo blog si fa uso di cookies anche di terze parti. Proseguendo con la lettura si accetta la nostra Privacy Policy.

giovedì 30 ottobre 2014

e lo stato continua a truffare

Vi è mai capitato di vedere la pubblicità del ministero, che invita i creditori della pubblica amministrazione a presentare una domanda e rivolgersi alla banca per avere l'anticpazione della somma ? Ecco un'altra truffa dello stato che aveva promesso il pagamento dei creditori ENTRO IL 21 SETTEMBRE - probabilmente non ha ben specificato l'anno -.
  Ebbene la richiesta alla banca NON è indolore: il creditore paga un interesse ad un tasso di SOLO 1,90%, e tutto si risolve con spese per interessi, scartoffie, marche, raccomandate e chi più ne ha più ne metta. Da nessuna parte è detto che l'operazione obbliga le banche così, come più volte è successo, dopo tutto l'iter i soldi non arrivano.
Mi chiedo se lo stato lucra anche con queste operazioni se, cioè, se gli interessi pagati dal cittadino sono anche tassati.
 Sempre in merito alle disuguaglianze un'altro esempio: Se per un motivo qualunque si paga una tassa in ritardo, vengono subito applicati interessi di mora, sanzioni ecc. tassi mai visti. Se la legge è uguale per tutti, perchè la pubblica amministrazione può permettersi di pagare dopo anni, in alcuni casi molti anni, senza dover pagare gl'interessi ? Pensate gente, pensate.

Nessun commento:

Posta un commento