Come ormai tutti sappiamo, lo scandalo di Roma coinvolge quasi tutti i partiti presenti in Campidoglio con l'inizio della nuova repubblica. Pretendesse. I forum si sprecano, gli invitati litigano e inveiscono, si giustificano i loro compagni di partito e cercano un capro espiatorio. Così tutti gettano la croce du Alemanno, sindaco uscente e colpevole di essere stato un ingenuo nel non verificare i "vertici" delle varie strutture del comune e/o le così dette persone amiche. E' vero è un grave errore. Tuttavia sono stati trovati con il così detto "sorcio in bocca" personaggi di spicco del PD, siano essi nell'assemblea comunale o in quella regionale. Guarda caso entrambi giunte di centro sinistra.
Sembra che negli ultimi 20 anni, lo sfacelo nella capitale sia avvenuto solo nell'era Alemanno - sindaco per 5 anni e 2 mesi -, mentre negli altri anni - 15 e 4 mesi - di giunte di sinstra, Roma fosse tornata all'età dell'oro e prosperasse beata: senza delinquenza, accattoni, mazzette ecc..
Sarebbe ora che il popolo si ribellasse e pretendesse la verità e la giusta punizione: per esempio la decadenza immediata dei corrotti, la restituzione delle prebende. Pretendessero che le varie "trasmissioni di approfondimento" fossero equilibrate e dessero lo stesso spazio agli ospiti, non interrompessero e facciano interrompere dagli altri gli intervenuti.
Nessun commento:
Posta un commento