Su questo blog si fa uso di cookies anche di terze parti. Proseguendo con la lettura si accetta la nostra Privacy Policy.

martedì 23 dicembre 2014

ma dove vivono ?

  Non c'è giorno e trasmissione nella quale un esponente del "nostro" governo, non ci venga a raccontare di provvedimenti che aiutano la ripresa, di segnali di inversione di tendenza, di riduzione delle tasse, di cambi di marcia e chi più ne ha più ne metta.
 In contemporanea le varie società di statistica, le unioni di produttori e commercianti danno un quadro della nostra povera Italia ben diverso: 260 aziende chiudono ogni giorno, le famiglie "povere" hanno superato i 6 milioni, 1 famglia su 3 non riesce ad arrivare alla fine del mese, non riescono a pagare le tasse che sono nel complesso sono aumentate di oltre 1 punto e mezzo.
 Ormai non ci sono più nemmeno le camere: Il nostro governo le ha praticamente rottamate scegliendo la richiesta della "fiducia" per la quasi totalità dei provvedimenti. I nostri deputati e senatori, specie quelli che non hanno ancora maturato una pensione più che d'oro, si guardano bene dal mettersi di traverso e ob torto collo votano questa "benedetta" fiducia. Dove vivono i nostri parlamentari ? Hanno mai preso un bus, sono mai andati in un mercato, hanno mai camminato senza scorta e senza auto blu ? Quando e come riusciremo a mandarli a casa ?
  L'Italia è allo sfascio, le prospettive più rosee sono quelle di un aumento dell'IVA, hanno già aumentato strumenti necessari come l'energia elettrica e come il gas. Sveglia.

Nessun commento:

Posta un commento